Piante autoctone a Freshkills

Eurybia divaricata

Questa pianta che ama l’ombra produce piccoli fiori a forma di margherita. Fiorisce da settembre a ottobre e raggiunge dai trenta ai novanta centimetri di altezza.

Susino di spiaggia

Guarda meglio! Questa pianta autoctona produce piccole prugne. Sono difficili da vedere, ma diventano di un colore viola spento all’inizio di settembre. È più facile da identificare nel mese di maggio, quando sbocciano i suoi fiori bianchi. A volte cresce spontaneamente e non sempre vicino all’oceano. Raggiunge altezze che vanno dal metro e venti ai due metri sulle dune di sabbia, e dai cinque ai cinque metri e mezzo nell’entroterra.

Corniolo sericeo

Cresce in aree costituite da terreni umidi, come le zone umide per la protezione dall’erosione e il ripristino dei corsi d’acqua. Questo arbusto deciduo fiorisce in piccoli fiori bianchi opachi. I suoi rami e ramoscelli sono di colore rosso scuro e le foglie variano dal verde scuro fino al rosso brillante o al viola in autunno. Può raggiungere un’altezza di due o tre metri.

Quercus marilandica

Fa parte della famiglia delle querce rosse. È un albero deciduo con la corteccia fessurata in placche rettangolari nere con strette fessure arancioni, ed è un albero originario di Staten Island. Le foglie sono lunghe e larghe con una forma a campana a tre lobi. Cresce in terreni sabbiosi dove poche altre piante legnose riescono a prosperare. Arriva fino ai quindici metri di altezza.

Chamaecrista fasciculata

Con steli sottili e piccole foglioline giallo-verdi dal colore acceso e brillante, questa Cassia selvatica attira api e farfalle. I baccelli dei semi rientrano nella dieta della selvaggina e degli uccelli canori. Le sue foglie sono molto delicate, a tal punto da cadere se toccate. Raggiunge dai trenta ai novanta centimetri di altezza.

Panico verga

Questa pianta versatile e resistente riesce a prosperare nelle zone umide di Freshkills Park, e il suo profondo sistema di radici aiuta a mantenere stabile il litorale. La sua altezza va dal mezzo metro al metro e mezzo.

Rudbeckia irta

Come il suo parente, il girasole, questo fiore selvatico è noto per i suoi petali gialli e il centro scuro. Tradizionalmente è simbolo di giustizia. Fiorisce da giugno a ottobre e la sua altezza varia dai trenta ai novanta centimetri.

Limonio

Con grandi grappoli viola all’esterno e bianchi all’interno, questa pianta costiera fiorisce tutto l’anno, ma più intensamente in estate. Nonostante il suo nome, non ha alcuna relazione con il limone: è invece imparentata con la famiglia delle piante plumbaginaceae. Il limonio è stato piantato nella zona umida di Freshkills Park e la sua altezza può variare dai sessanta ai novanta centimetri.

Maggiori informazioni su Freshkills Park

Cosa succede sotto terra?
Quali sono gli strati della discarica?
Cosa sono le praterie?
Cosa sono le zone umide?
Quale fauna si può trovare a Freshkills Park?
Domande Frequenti
+ Pagina iniziale

Join our Mailing List

Subscribe to our mailing list

* indicates required