Fauna selvatica a Freshkills

Osprey

Falco pescatore

Golagialla comune

Questo usignolo del Nuovo Mondo è un piccolo uccello canterino, comune in tutto il Nord America, che prende il nome ‘golagialla’ dal suo aspetto.

Corriere americano

Questo piviere di medie dimensioni usa una mossa davvero astuta per distrarre i predatori: finge di avere un’ala spezzata per attirarli lontano dal nido. Durante la stagione di nidificazione, il corriere americano predilige gli altipiani aperti e asciutti e le praterie.

Rondine comune

La rondine comune è la specie di rondine più diffusa. È un passeriforme con il dorso blu, la coda biforcuta e le ali ricurve e a punta. La rondine comune, normalmente, sfrutta le strutture artificiali per riprodursi e di conseguenza la sua proliferazione è andata di pari passo con l’espansione umana.

Tartaruga palustre

La tartaruga palustre è originaria del Nord America e vive nei bacini di ritenzione d’acqua dolce del Freshkills Park, che fanno parte del sistema di raccolta delle acque piovane. In natura, queste tartarughe raggiungono fino ai 25 centimetri di lunghezza e possono vivere per oltre 50 anni.

Falco pescatore

Il falco pescatore è un grande rapace. Supera il mezzo metro in lunghezza e il metro e ottanta in apertura alare. Si nutre quasi esclusivamente di pesce, che cattura nei ruscelli del parco.

Airone bianco maggiore

Conosciuto anche come airone comune o airone maggiore, questo uccello può raggiungere un’altezza di un metro. Si distingue dagli altri aironi per il suo becco giallo e le zampe nere. Maschi e femmine sono identici nell’aspetto.

Passero locustella

Una nuova aggiunta al parco! Dal 1985, la popolazione di questa specie aveva subito un crollo del 97% nello Stato di New York. Il passero locustella costruisce i suoi nidi in luoghi sul terreno, nascondendoli sotto la vegetazione. Prende il nome dal suo canto, simile al verso delle cavallette.

Cozza nervata

Le cozze nervate vivono lungo le coste del Freshkills Park. Si attaccano alla base delle piante intertidali. Essendo bivalvi, si nutrono filtrando le sostanze nutritive dall’acqua. Attraverso questo processo, assumono una funzione ecosistemica pulendo i corsi d’acqua in cui vivono.

Maggiori informazioni su Freshkills Park

Cosa succede sotto terra?
Quali sono gli strati della discarica?
Cosa sono le praterie?
Cosa sono le zone umide?
Quali piante autoctone si possono trovare a Fresh Kills Park?
Domande Frequenti
+ Pagina iniziale

Join our Mailing List

Subscribe to our mailing list

* indicates required